top of page

L’azienda nasce come trasposizione della nostra passione per una sana alimentazione naturale in un vero e proprio impegno su terreni da coltivare. Nell’epoca dei cibi industrializzati, il nostro sogno è di poter contribuire ad un ritorno al passato. Crediamo fortemente nelle opportunità che la natura ha da offrirci, senza il bisogno di alcun tipo di interferenza: rifiutiamo quindi l’uso di qualsiasi sostanza chimica, utilizzando all’occorrenza esclusivamente concime animale maturo.

Coltiviamo i nostri campi in maniera sostenibile, senza modificare la natura delle cose ma piuttosto, convivendoci insieme e limitandoci al solo “spazio” che essa ci offre. Rifiutiamo quindi di invadere altri “spazi” come ad esempio la normale attività microbiologica del terreno ( che evitiamo di stressare con uso di lavorazioni pesanti e prodotti chimici di vario genere ) e la distruzione della flora locale ( che invece tendiamo a favorire, lasciando spazio ad altri insetti o animali di poterne usufruire ).

Poniamo grande attenzione alle esigenze del terreno asportando in maniera responsabile i macro elementi disponibili senza chiedere di più di quello che ci offre, evitando di sfruttarlo in maniera eccessiva tramite semine troppo dense o frequenza di culture troppo intense.

Non puntiamo alla Quantità del prodotto ma alla Qualità, e alla vicinanza con ciò che la natura può offrirci, senza chiedere più di quello che può darci i nostri prodotti non sono orientati quindi alla grande consumazione, ma solo a chi si rispecchia nella nostra filosofia di coltivazione, sostenibile e sana. crediamo in questo valore aggiunto e proprio per le difficolta legate a questa filosofia e alla sua qualità ci rivolgiamo a un pubblico che privilegia: la qualità all’economicità, la sostenibilità allo sfruttamento, la tradizione alla modernità.

I nostri prodotti sono economicamente nella media di quelli delle fasce di qualità più alte e ci teniamo ad evidenziare che questo è anche causa del fatto che essere più vicini alla natura, significa anche avere produzioni mai ripetitive ma dipendenti dagli eventi che ci circondano.

Per tutti i clienti che, vogliono invece un prodotto che rimanga economico ma industrializzato, nessuna paura, potranno godere dei prodotti derivati dal frumento, ricorrendo ai più grandi marchi già presenti da anni sul mercato.

Grano raccolto
bottom of page